Ultima modifica: 20 gennaio 2018

Festa del Piano Nazionale Scuola Digitale

18 Gennaio 2018 – Workshopcollage foto della manifestazione

Workshop di Coding e Robotica con classi del primo biennio ITI-ITE-LA
Alle classi partecipanti sono stati presentati i concetti di Coding e Pensiero Computazionale, l’ambiente di Scratch e una dimostrazione di Robotica con mBlocks. Gli alunni poi hanno sviluppato semplici giochi e animazioni durante l’ora del codice.

ORA  CLASSI DOCENTE/I
Informatica

19 Gennaio 2018 – Presentazione al territorio di progetti realizzati da alunni

collage foto della manifestazione
Durante l’intera giornata sono stati presentati a gruppi di alunni e genitori, in visita nel nostro Istituto, progetti di Arduino, di Modellazione 3D e di Internet delle Cose, realizzati dalle classi IVD e VD ITI.

Presenti, nel pomeriggio,  gli alunni delle 3 classi quarte ITI (IVA, IVC e IVD) e i docenti:

Giacobbe Antonio, Marano Olinda, Fresiello Antonio, Bruno Sergio, Pagliarulo Gerardo e Pagliarulo Maddalena.

Manifesto per la Festa del PNSD

20 Gennaio 2018 – Gara “GameMania”

Le classi IIID, IVD e VD ITI, insieme ad un gruppo di alunni della Scuola Media, hanno partecipato alla gara di sviluppo del gioco, “La Spirale”, realizzato utilizzando, a scelta, il linguaggio di programmazione C++ o Java. I docenti che hanno gestito la gara sono Marano Olinda e Persico Ciro.
La Festa del Piano Nazionale per la Scuola Digitale (18-20 gennaio 2018) intende promuovere, valorizzare e condividere le attività e le iniziative realizzate dalle scuole sui temi dell’innovazione didattica e digitale.